English EN French FR Italian IT

IMG_2867Bellissimo weekend sul circuito del Principato di Monaco.

2 vetture in altrettante gare. La prima con la Lotus 21 di Federico e la seconda con la Ralt RT1 di David Clark. Per Federico era la prima volta su questo circuito con la sua Lotus (aveva già corso con la Maserati anteguerra) e dire che si è comportato bene è riduttivo. Concentrato e attento ad ogni uscita in pista, ha portato la sua Lotus ad un ottimo 13° assoluto (4° in classe) partendo dalla 19° posizione. Da sottolineare soprattutto il continuo abbassamento dei tempi tra le varie sessione e la costanza dei tempi in gara. La sua Lotus 21, ex Jim Clark col quale vinse 4 delle 5 gare del campionato Sud Africano di Formula 1, è stata senza dubbio una delle vetture più fotografate e apprezzate della sua categoria.

La seconda vettura che avevamo al seguito era una Ralt RT1 di Formula 3, guidata da David Clark. Senza ombra di dubbio la gara più combattuta e spettacolare del weekend, con molti sorpassi e colpi di scena. David si è comportato da vero professional driver, stando fuori dalle traiettorie dei più “giovani” e professionisti piloti che hanno fatto parte della griglia. Ottimo 19° posto per lui, su 36 partenti con grande soddisfazione nostra e del pilota.

Che dire, questo è il vero GP di Montecarlo, vere macchine, vere corse, sorpassi, rispetto tra i piloti e soprattutto rispetto per le vetture.. (almeno per la maggior parte dei partecipanti). Un evento imperdibile, per la location, le vetture presenti e fortunatamente per il bel tempo.

Noi della RS Historics non possiamo che ritenerci estremamente soddisfatti, abbiamo lavorato da vero team con vera passione. e un ringraziamento particolare va al nostro amico/pilota/cliente/sostenitore Andrea Stortoni per l’aiuto datoci durante tutto il weekend.

Ora sotto con la preparazione per le prossime gare

Stay tuned


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *