English EN French FR Italian IT

IMG_1223Motore nuovo, aspettative tante!

Dopo la spiacevole disavventura di Monza, prima di partire per Digione decidiamo di cambiare motore che, per la mini, significa cambiare la trasmissione e la frizione. Il motore è stato testato con ottimi risultati sulla pista di Vallelunga, quindi tutto presagiva ad un promettente weekend.

Dopo 8 ore di viaggio e relativa incomprensione con il navigatore, finalmente si arriva presso il bellissimo circuito di Dijon-Prenois. Il paddock come tutti gli anni è pieno di tantissime e varie auto da corsa storiche, grazie all’organizzazione sempre efficiente della PMO e dei Masters.

Giovedì ci sono state le prime prove libere, con risultati molto buoni. Dopo qualche cambiamento all’assetto, siamo pronti per scendere in pista per le seconde prove libere. Tutto sembra andare per il meglio fino al termine della sessione quando, rientrato ai box, Andrea si accorge di non avere più la frizione. Decidiamo di procedere col rimuovere il coperchio del volano e vedere qual’è il problema. La fortuna però non ci assiste, infatti comincia a piovere. Fortunatamente il team di Ian Nuthall ci offre la possibilità di usufruire dei loro box per poter lavorare con più serenità e all’asciutto. Purtroppo però, per motivi a noi ancora oscuri, non siamo neanche riusciti a togliere il volano…. come se si fosse “incollato” all’albero della trasmissione.

Sembra però che il problema si sia risolto e siamo pronti per le qualifiche di venerdì, ma nel partire dalla pit lane il problema si ripresenta. Andrea non si perde d’animo e conclude comunque la sessione di prove senza frizione facendo registrare un tempo fantastico, tenendo conto dello stato della macchina, di 4 decimi più lento del primo.

Tornati sotto la nostra tenda, abbiamo cercato nuovamente di risolvere il problema ma senza successo. Si è così deciso di non rovinare la trasmissione non partecipando alla gara. Un peccato, perchè le carte per fare bene c’erano, Andrea l’aveva dimostrato. Motore giù e preparazione per la prossima gara..

Nel complesso un weekend comunque bello, caratterizzato dal bel tempo, nuove conoscenze e bella gente

Ooooh Yeaaah

Categorie: Weekend di gara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *