English EN French FR Italian IT

Davide:
BIO2Nonostante il desiderio del padre di vederlo vestire la maglia di una squadra di calcio, fin da subito la sua passione verte sulle 4 ruote.
La sua avventura nel mondo delle corse inizia all’età di 12 anni quando, ad una gara sul circuito di Monza, viene a contatto con la persona che poi gli insegnerà tutto quello che sa, Simon Hadfield. Per i successivi 10 anni, Davide trascorre un mese durante ogni estate in Inghilterra a lavorare presso il suo team, con l’intento di imparare sia il lavoro che la lingua. Il 2005 è l’anno della svolta: terminato il liceo, Davide accetta l’offerta di Simon e si trasferisce definitivamente in Inghilterra per fare un anno di esperienza in quel campo. Alla fine vi resta per quattro anni, durante i quali impara tutto quello che c’è da imparare, o quasi : “Ogni giorno impari sempre qualcosa di nuovo” , continuava a ripetere il suo maestro.
Tornato in Italia, ha portato con sè il desiderio di aprire un proprio team e ora, finalmente, il desiderio si è avverato.

 

Enrico:
BIOI rumori, i colori e gli odori delle auto da corsa sono entrati fin dalla tenera età nel cuore di Enrico. Grazie al “virus” trasmesso dal padre, ha cominciato a frequentare gli autodromi già da bambino rimanendo subito colpito dal fascino e dalle emozioni che le auto storiche sanno trasmettere. Con il passare del tempo la passione aumenta e all’età di 16 anni, invece di trascorrere le solite noiose vacanze estive, tra partite con le biglie sulla spiaggia e bagni nel mare, decide di “sporcarsi le mani” e comincia a conoscere le auto da corsa da vicino, bussando alla porta del Classic Team Lotus in Inghilterra. Alternando lo studio alle corse, si laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Parma e dal 2006 realizza l’ambizione di diventare pilota, gareggiando sulle piste d’Europa e d’Italia sia con vetture Turismo e Gt che con formula monoposto, vincendo nel 2011 il campionato europeo Historic Grand Prix Cars Association per formula 1 ante 1966. Adesso è giunto il momento di sfruttare l’esperienza accumulata e di partire per una nuova avventura.