English EN French FR Italian IT

056_Revival-2013_Glover-TrophyTrasferta non molto fortunata sul suolo Inglese per la R.S. Historics e i suoi clienti.

Arrivati pieni di entusiasmo sul famoso circuito di Goodwood per il più importante evento di auto storiche al mondo, le vetture che avevamo al seguito erano una Lotus 21 formula 1, ex Innes Ireland pilota che portò con questa vettura la prima vittoria ufficiale al Team Lotus e guidata anche da Jim Clark; e una Moretti Branca Formula Junior.

Venerdì ci sono state le prove di qualifica sia per la Lotus che per la Branca. La Branca si è comportata ottimamente, prima fra le motorizzate Fiat e ottimo bilanciamento della vettura.

Purtroppo, non altrettanto bene è andata per la Lotus 21. Le qualifiche sono iniziate con il tracciato umido dalla pioggia di pochi minuti prima, ma il nostro pilota, che correva per la prima volta su questo tracciato, stava migliorando i tempi sul giro ad ogni tornata, acquisendo sempre più confidenza col tracciato. Purtroppo però, verso la fine della sessione, una Brabham rompe il motore spargendo olio sulle curve finali del tracciato. La Lotus è stata una delle prime a passare e il testacoda è stato inevitabile. Il nostro pilota è riuscito comunque a tenere la macchina e si stava accingendo a rientrare in pista quando un’altra vettura va in testacoda per lo stesso motivo e, non riuscendo a fermarla, va col muso addosso alla ruota anteriore della nostra Lotus.

Il risultato è stato un triangolo della sospensione e telaio piegati.

Il giorno dopo era in programma la gare della Moretti Branca, ma la rottura della pompa freni ha bloccato l’avventura Inglese anche di questa vettura. Purtroppo una pompa difficile da reperire e da aggiustare hanno costretto il team a caricare tutto sul furgone e tornare in Italia, con la bocca amara e tanta delusione.

Ma mai arrendersi, quindi pronti per un’altra avventura


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *